Il nostro Dojo, Kendo e cultura

Squadra del Mizuta Kendo Club al Verona Kachinuki Taikai 2017

Nella giornata di Domenica 29 Gennaio scorso si è svolto a Verona, presso il dojo dell’associazione Yume Shin a Montorio Veronese, il Taikai a squadre ed individuale con metodo Kachinuki (ovvero chi vince l’incontro per la squadra, rimane a combattere finchè non viene sconfitto) e Ippon Shobu (un solo colpo valido è sufficiente per vincere l’incontro).
Una nostra squadra composta da Mikako Hamada, Giacomo Molucchi, Rosario Celano, Diego Laurenti e Lorenzo Lazzari ha partecipato all’evento.

L’esito delle gare è stato il seguente:

Mikako Hamada, vince il 3° posto delle individuali juniores.

La squadra del Mizuta Kendo Club, passa le eliminatorie della prima Pool, ma poi perde agli ottavi di finale.

Rosario Celano nelle individuali Kyusha vince la Pool iniziale ed esce agli ottavi di finale

Giacomo Molucchi nelle individuali Yudansha, esce alla Pool iniziale

Diego Laurenti nelle individuali Yudansha, esce ai quarti di finale

Lorenzo Lazzari nelle individuali Yudansha, esce agli ottavi di finale

L’esperienza è stata, aldilà dei risultati, comunque positiva perchè ha dato la possibilità ai partecipanti di crescere sotto l’aspetto del kendo competitivo, ed ha cementato ulteriormente l’amicizia e lo spirito di squadra.

Siamo sicuri che questo entusiasmo e questa esperienza, saranno sicuramente trasmessi al resto dei compagni di dojo durante i momenti di pratica, con l’auspicio che tra i nostri praticanti più giovani, possano in futuro germogliare nuovi e bravi componenti della squadra del Mizuta Kendo Club!

Leave a Reply