Corso introduttivo al Kendo
Ai nuovi iscritti, che non hanno mai praticato, è rivolto il corso introduttivo al kendo.
Il corso, della durata di 3 mesi, mira ad insegnare all’allievo le basi dell’arte marziale guidandolo in un percorso che lo porterà al conseguimento del grado di 5° kyu.
Al termine di questo percorso, l’allievo avrà appreso in modo concreto in cosa consiste il kendo e potrà decidere se continuare il percorso didattico con il club, oppure decidere di abbandonare.
I 3 mesi previsti scattano dal momento in cui l’allievo comincia a praticare.
Il corso trimestrale offrirà agli allievi i seguenti servizi:
- Iscrizione al Mizuta Kendo Club
- Iscrizione alla Confederazione Italiana Kendo (CIK), con assicurazione
- Un bokuto (spada di legno) ed una shinai (spada in bambù), indispensabili per apprendere le basi, e che alla fine del percorso rimarranno comunque di proprietà dell’allievo anche se deciderà di abbandonare.
- Diritto ad utilizzare gli spazi del dojo durante le ore di lezione
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte da Settembre a Marzo.
Prima di iscrivervi ed iniziare contattateci attraverso l’apposito form e venite a trovarci, assistete agli allenamenti nel nostro dojo, in modo da rendervi conto di che cosa sia il Kendo.
Per i corsi introduttivi non serve essersi procurati tutto l’equipaggiamento, basta venire muniti di una tuta da ginnastica oppure di un keikogi da Judo o Karate (se disponibile). Il kendo si pratica scalzi.
Per effettuare l’iscrizione vera e propria cliccare (anche da smartphone) sul pulsante, solamente dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie dal direttivo.