Il nostro Dojo, Kendo e cultura

Grazie Bambini!

Venerdì 16 febbraio, il Mizuta Kendo Club è stato invitato, in ambito della “settimana dello sport”, a tenere una lezione dimostrativa presso l’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, con 36 bambini di 3° e di 5° elementare.

La lezione (di due ore), si è sviluppata partendo da un piccolo momento introduttivo dove è stata raccontata ai bambini l’origine del kendo. E’ poi proseguita facendo dei giochi atti ad aumentare i riflessi, e degli esercizi fondamentali del Ki Hon. Alla fine i bambini hanno provato personalmente alcuni colpi sferrati agli istruttori debitamente protetti dal bogu.

L’esperienza è stata entusiasmante, tanto dal lato dei bimbi quanto dal lato degli istruttori, che hanno compreso che la dedizione di questi giovani kenshi era, seppur in un clima di gioco e divertimento, totale.

L’auspicio è quello di poter rivedere questi bambini tra qualche anno direttamente nel dojo del Mizuta Kendo Club e nel frattempo, magari, riuscire ad organizzare dei veri e propri corsi per ragazzi!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Leave a Reply