Il nostro Dojo, Kendo e cultura

春の東北大会 – Haru no Tohoku Taikai, il “Raduno” primaverile del nord-est

Domenica 13 mattina sotto un tiepido sole primaverile, si sono incontrati presso il nostro dojo ben 35 kenshi, provenienti dai dojo di Verona, Vicenza, Udine e Trieste.
Come già accaduto nel precedente evento (vedi qui), l’esperienza è stata innanzitutto lo specchio della passione che ci unisce.
Si è coronato poi anche l’auspicio della volta scorsa, ovvero, il desiderio che questo tipo di allenamenti congiunti potessero essere fatti con una certa frequenza.

L’allenamento, diretto dal M°. Ermanno Ceriello e coadiuvato dai capi dojo ospiti, si è diviso in tre parti: nella prima Oikomi-geiko, nella parte intermedia uchikomi-geiko e nella parte finale, naturalmente, ji-geiko.

Ormai abbiamo lanciato le basi per fare in modo che questo tipo di eventi, possa diventare una vera e propria tradizione, magari da perpetuarsi allo scoccare di ogni nuova stagione, o meglio ancora…più spesso!

Da parte di tutto il Mizuta Kendo Club, un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, perchè non dimentichiamoci che è solo grazie ai nostri compagni di pratica, che il nostro kendo progredisce!

A questo link, le foto dell’evento.

Leave a Reply