Il nostro Dojo, Kendo e cultura

Concluso il “Japan Kendo Trip”

Con il ritorno in patria di Ermanno Ceriello e Matteo De Rossi, si è ufficialmente concluso il “musha shugyo” della delegazione del Mizuta Kendo Club in terra giapponese.
L’esperienza, meravigliosa, ha visto i nostri amici cimentarsi con la pratica del kendo la dove è nata: tra dojo antichi e tradizionali, club e associazioni moderne, allenamenti con giovani universitari, e dibattiti su tematiche filosofiche e pratiche con fior fiore di maestri 7° e 8° dan.

E’ stato anche un modo per consolidare quel filo che lega da sempre il nostro club al Maestro Shigenori Mizuta, da sempre e per sempre il nostro riferimento nella pratica.

L’esperienza dei 4 “bugeisha erranti” non resterà ovviamente a loro uso e consumo, ma verrà naturalmente condivisa con il resto del gruppo così da formare uno spirito comune tra tutti i praticanti del nostro club.

Una ragione in più per gli indecisi, di iscriversi al nostro dojo ed entrare a far parte di un gruppo coeso di amici, appassionati, e da oggi…ancora più preparati di prima!

Leave a Reply