Domenica 02/04/2023 si sono svolti a Erbusco (BS) gli esami CIK 1kyu e 1 e 2dan.
Il club ha potuto portare diversi kenshi in traferta, molti dei quali si sono ritrovati ad affrontare la loro prima esperienza fuori dal nostro dojo.
Arrivati nel luogo dell’esame ci han potuto accogliere altri kenshi che, come noi, avrebbero partecipato all’esame da li a poco. La palestra non era così grande per ospitare 123 esaminandi, lo spazio era poco anche per poter sistemare la propria armatura ai lati di essa, ma nonostante ciò si respirava aria di concentrazione e determinazione.
Durante il seminario antecedente all’esame, dove si son ripassati i kata e la pratica con il bogu, l’esperienza più bella è stata sicuramente l’aver potuto praticare con gente sconosciuta potendo dare il massimo di ciò che i nostri sensei ci hanno insegnato durante il percoso.
Dopo una pausa pranzo praticamente inesistente, per via del tempo e l’accumularsi di emozioni, sono stati distributi i numeri che avrebbero dato via all’esame.
Divise le due commissioni per l’esame da primo kyu, sostenuto da Li Adriana, Lucadello Nicola, Maneo Giulia, Martinelli Enrico, Scodeller Giovanni e l’esame per primo e secondo dan sostenuto rispettivamente da Zampini Corrado e Ronchini Alessandro, si è recuperato il proprio bogu e la propria shinai andandosi a posizionare vicino ai compagni di pool aspettando il proprio turno.
Dopo aver dato dimostrazione di kirikaeshi e ji-geiko, non sono potuti mancare quegli attimi di attesa mentre si aspettavano gli eseti degli esaminatori che avrebbero giudicato chi sarebbe passato alla parte successiva.
Ansia che poi si è trasformata in gioia quando i risultati sono stati pubblicati e tutti noi siamo passati a dover praticare i kata, i quali han permesso a tutti quanti di venire promossi all’esame!
Giovanni S.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.